Calibre, ottima soluzione opensource.

Libri con cuffie

Leggo parecchio, per fortuna, e per necessità leggo ebook. Come evitare di avere innumerevoli app per districarsi tra gli innumerevoli formati. Meno male che esiste Calibre: una ottima soluzione per convertire dai vari formati, disponibile nelle varie piattaforme tra cui linus e windows.

Come funziona.

Basta aprire l’epub con calibre premere converti libri e scegliere tra i molti il formato ouput… premere ok e voilà fatto. Potrete andare nella cartella ~/Biblioteca di calibre e troverete il vostro file nel formato scelto.

calibre-conversione-ebook

In Page setup si può scegliere un formato personalizzato adatto al vostro device.

Poi ho scoperto che insieme a calibre viene installato l’ ebook-viewer che permette di aprire direttamente i file epub e stamparli direttamente in pdf scegliendo il formato carta, i margini e la cartella di destinazione, che si potrebbe volere di più?

scaricare dal sito dello sviluppatore anche per Windows e MAC.

Che ne pensi di questo articolo? Commenta e di' la tua!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: