3 Semplici trucchi per la Fotocamera dell’iPhone

Un articolo di T Ema, tratto da T’ema’s world.

Le tue foto durante un viaggio, un evento o la vita di tutti i giorni possono migliorare ed essere più divertenti e originali grazie a questi 3 semplici trucchi per il tuo iPhone.

Messa a Fuoco ed Esposizione

Questo può essere utile per ottenere le meravigliose foto del tramonto e dell’alba con la silhouette di una persona amata o semplicemente per aggiustare una luce strana.

Come?

Apri l’App Fotocamera (in modalità Foto), tocca lo schermo e apparirà un quadrato giallo. Questo fa 2 cose: mettere a fuoco e impostare l’esposizione (bilanciare la luce) sull’area toccata. Il piccolo sole giallo che appare a destra ti consente di regolare l’esposizione, se fai scorrere il dito verso l’alto le foto diventeranno più chiare, se lo fai scorrere verso il basso diventerà più scura.

Raffica

A volte è difficile congelare una singola azione, di solito perché è veloce e avrai bisogno di super riflessi per catturare il momento. Il bambino sta saltando in piscina, il cane sta prendendo la palla, un artista di strada si destreggia con 7 birilli? Nessun problema, la soluzione è scattare una raffica di foto e scegliere quella che ti piace.

Come?

Apri l’App Fotocamera (in modalità Foto), tieni premuto il pulsante di scatto per tutto il tempo che desideri e poi rilascialo. Facile! Una volta fatto lo scatto, devi andare sull’app Foto, fare clic su “Seleziona …” (menu in basso a destra) e scegliere le immagini che vuoi conservare.

Pulsanti di scatto

Ti sei mai trovato a provare a scattare una foto e ad avere problemi a raggiungere il pulsante rotondo bianco sullo schermo senza far cadere l’iPhone? Hai i crampi alle dita cercando di fare selfie di tutto il gruppo che pranza insieme? Se la risposta è sì, ho una buona notizia per te: ci sono altri pulsanti per scattare foto su un iPhone!

Come?

Anche questo è abbastanza facile. Una volta aperta l’app Fotocamera è possibile utilizzare i pulsanti per alzare e abbassare il volume per scattare le foto (quelli sul lato sinistro dello schermo). Inoltre, se hai le cuffie, i pulsanti per alzare e abbassare il volume possono essere usati per scattare a distanza: posiziona il telefono (con le cuffie collegate) premi uno dei pulsanti del volume e ricordati di sorridere.

Annunci

Che ne pensi di questo articolo? Commenta e di' la tua!