ccccccccccccccccccccccccccccome riavviare i nuovi iphone

Come è noto, gli iphone x r, xs e xs max, così come l’x non possiedono più il tasto home che consentiva una serie di operazioni come: andare alla schermata iniziale, interrogare l’assistente Siri, andare nello switcher control per chiudere le app precedentemente aperte. Il tasto home consentiva anche il riavvio dell’iphone stesso ma era soggetto ad usura e occorreva portarlo per la riparazione. La sua eliminazione ha consentito di utilizzare l’intera superfice per lo schermo e, naturalmente alcune operazioni sono state modificate. Il riavvio dell’iphone si può rendere necessario per alcuni motivi:
1 – Siccome spegnamo il dispositivo raramente, sarebbe utile farlo di tanto in tanto perchè all’accensione o al riavvio forzato vengono attivate alcune procedure di pulizia e di manutenzione che rendono più fluido l’apparato e liberano la memoria di frammenti di file temporanei;
2 – Il riavvio forzato si rende necessario quando il nostro smartphone si blocca e compare la mela e nessuna altra operazione è consentita. Un tempo che fu, si toglieva la batteria e si ripartiva, ora ciò non è proprio più possibile.
Che fare allora, dobbiamo imparare una procedura diversa da quella adottata precedentemente e spesso quando ci accade di non avere più una risposta dal nostro iphone, siamo presi dal panico e ci dimentichiamo quale è la soluzione. Premere questa sequenza di tasti in rapida successione, non insieme: prima il tasto che alza il volume, poi quello che abbassa il volume e in fine tenere premuto il tasto di accensione per una decina di secondi. Il tasto di accensione recupera alcune funzioni mutuate dal tasto ex home: per spegnere l’iphone dovremo premere il tasto del volume e quello di accensione insieme, se premuto una volta il tasto di accensione ci consente di visualizzare lo schermo che poi dovremo sbloccare o con il face id (l’impronta del nostro volto), o con il codice che abbiamo impostato di 4 o 6 cifre. Se premiamo 2 volte il tasto di accensione ci consentirebbe, se abbiamo soldi e se vogliamo attivare la procedura di apple pay, di acquistare prodotti. Se premuto 3 volte invece ci consente di avviare una operazione che può essere l’attivazione della sintesi vocale, come nel mio caso, o di una lente di ingrandimento o altre operazioni che si possono scegliere nelle impostazioni. Se premuto a lungo, attiviamo il nostro siri, l’assistente vocale.

Annunci

Un pensiero riguardo “ccccccccccccccccccccccccccccome riavviare i nuovi iphone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.