Ascoltare un audiolibro: Pro e contro

Mi piace ribloggare questo articolo de Il lettore curioso perchè la condivido. Nel mio caso, di me non vedente e di altri, facciamo di necessità virtù e la voce lettrice, la prosodia, i difetti di registrazione, passano in secondo piano rispetto alla possibilità di leggere comunque. All’ascolto poi ci si deve educare, abituare e non è proprio come dirlo.

Il Lettore Curioso

Ciao a tutti e buon lunedì! Negli ultimi giorni sono sparita dal blog, ma è stato un weekend davvero impegnativo. Poco alla volta recupererò tutto ma prima voglio parlarvi di un argomento che ho già introdotto in passato: gli audiolibri.

Nell’ultimo periodo, a causa degli impegni lavorativi e meno tempo libero per leggere, ho ascoltato diversi audiolibri con l’applicazione Audible di Amazon. (Ne ho parlato qui.) Oggi vorrei quindi analizzare i pro e i contro dell’utilizzo degli audiolibri in aggiunta alle letture cartacee. (Basandomi sulla mia esperienza con Audible)

PRO

  • Tempo: Uno degli aspetti più importanti che riguardano gli audiolibri è senz’altro l’ottimizzazione del tempo. Se siete soliti spostarvi, per andare al lavoro o per studiare, con dei mezzi pubblici o in macchina potete sfruttare il tragitto per ascoltare un audiolibro. Ma anche quando siete bloccati nelle code, magari all’ufficio postale o dal dottore.

Io, facendo un lavoro manuale…

View original post 239 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.